LA BIORISONANZA

La terapia della Biorisonanza, così come l’omeopatia, l’agopuntura e altri metodi della naturopatia, appartiene alla medicina naturale. Questa forma di terapia è integrata già da più di 30 anni nella medicina umana e da più di 15 anni nella medicina veterinaria. Il nostro obiettivo è aiutare meglio e più velocemente possibile.
 


Con un apparecchio BICOM si misurano le oscillazioni a livello bioenergetico dell'organismo e si elaborano i segnali terapeutici individuali. Si separano le frequenze fisiologiche sane dalle frequenze patologiche. Grazie a questo procedimento è possibile eliminare i campi di disturbo e rafforzare le forze di auto guarigione dell'organismo, in modo tale che esso sia in grado di avviare processi di disintossicazione e risanamento.

Diagnosi

Il terapeuta riesce, con un programma speciale di test, a trovare se esistono intolleranze, se ci sono organi indeboliti o se altre sostanze velenose hanno degli effetti negativi sul corpo. In questo modo, in molti casi, si possono scoprire le cause, frequentemente nascoste, di molti disturbi. 

Terapia

Nella maggior parte dei casi viene preparato un piano terapeutico individualizzato ed eventual- mente si possono integrare altre misure accompagnatorie. Durante il trattamento con l’apparecchio BICOM gli elettrodi sono appoggiati sul paziente che può rilassarsi sdraiato o seduto. Un tratta- mento dura normalmente da 30 a 60 minuti. La terapia è assolutamente indolore. Lo scopo della terapia è di riuscire a diminuire gli influssi degli agenti patogeni nel corpo e grazie a questo favorire la comunicazione tra organi e cellule. La quantità dei trattamenti dipende da diversi fattori. Il paziente dovrebbe sempre informare il terapeuta di ogni variazione del suo stato di salute.

Sostegno della terapia

Durante il periodo della terapia il paziente deve bere quotidianamente da 1,5 a 2 litri di acqua naturale povera di minerali. Solamente l’acqua naturale povera di minerali può aiutare ad espelle- re le sostanze nocive mobilizzate durante la terapia ed è per questo che rappresenta la bevanda ideale per la disintossicazione. Il paziente deve rinunciare prima e dopo la terapia per almeno sei ore al consumo di caffè e alcool. Durante la terapia è raccomandabile rinunciare alla carne di maiale, che carica in modo particola- re il sistema linfatico. Il consumo di zucchero deve essere molto limitato, perché lo zucchero danneggia la flora intestina- le e favorisce l’insorgere di malattie legate al tratto intestinale. Sintomi di stanchezza, sensazione di caldo o freddo o sudori leggeri sono reazioni possibili alla terapia e spariscono perlopiù in breve tempo.